跳至内容
教堂

Basilica della Collegiata

9位当地人推荐 ·

来自当地人的小建议

Natale
Natale
October 15, 2015
siti d'interesse, sites of interest
Grazia
Grazia
February 21, 2015
It is one of the oldest churches in the city, in fact, the original structure was probably built in the early centuries AD.
Giovanni
Giovanni
September 21, 2014
Nice church in via Etnea
Sebastiano
Sebastiano
May 4, 2020
A circa 600 mt da casa. Epoca normanno - aragonese La chiesa sorge su un antico tempio pagano dedicato a Proserpina. Nei primi secoli cristiani si costruì nel sito una piccola chiesa dedicata alla Vergine Maria che in epoca bizantina era chiamata Madonna dell'Elemosina.
Sara
Sara
March 4, 2020
Particolarità della facciata settecentesca The peculiarity of the eighteenth-century facade

附近的独特精彩体验

附近的住宿

当地人还推荐的好去处

广场
“Amazing square, close to Duomo, where the University Of Catania has the headquarter”
  • 8位当地人推荐
意大利餐厅
“Ristorante caratteristico di Catania dove qualità e prezzo sono la caratteristica migliore, chiedete di Franco e ditegli che siete miei ospiti, mangerete e starete molto bene, e conserverete con voi un ricordo indelebile della vostra vacanza.”
  • 3位当地人推荐
Museum
“Cappella Bonajuto ITA| ENGLISH|FRANCE| SPANISH VERsion La Cappella Bonajuto o del Salvatorello è un edificio religioso d'epoca bizantina di Catania, eretto tra il VI e il IX secolo d.C. Uno dei pochi edifici di rilievo superstite dell'epoca bizantina a Catania, la Cappella è collocata all'interno del barocco palazzo Bonajuto in via Bonajuto 7. Si presenta a croce greca con pianta quadrata, cupola e tre absidi («cellae trichorae» o «chiesa a trifoglio») in forma simile alla cuba bizantina presente in Sicilia. Oggi rispetto al piano della strada si trova interrato di circa 2 metri. L'edificio, che è inoltre arricchito di testimonianze medioevali e quattrocentesche, è scampato ai diversi terremoti che hanno colpito la città, fra cui quello devastante del 1693. La famiglia Bonajuto prese possesso della Cappella a partire dal quattrocento e nel secolo successivo vi edificò la propria residenza. Sino all'insediamento dei Bonajuto la cappella era dedicata al SS.Salvatore, denominazione che mantenne probabilmente sino al XVIII secolo. Nel XVIII secolo quando la Cappella fu oggetto di restauri e ristrutturazione dell'ingresso, questa fu meta del viaggio del pittore francese Jean Houel. La Cappella è stata restaurata da Paolo Orsi e Sebastiano Agati negli anni trenta. Oggi la struttura è anche sede di eventi pubblici e privati: conferenze, seminari, esposizioni e mostre The Chapel Bonajuto / Chapelle Bonajuto / Capilla Bonajuto The Chapel Bonajuto The Chapel Bonajuto or “Salvatorello” is a church of the Byzantine period in Catania, built between the sixth and ninth century A.D. One of the few important and surviving buildings of the Byzantine age in Catania, the Chapel is located inside the Bonajuto baroque palace in via Bonajuto 7. It has a Greek cross and with a square plan, a dome and three apses (“cellae trichorae” or “church with a clover shape”) in the form similar the cuba Byzantine in Sicily. Today regards the level of the street it is 2 meters lower. The building, which later was enriched with medieval and fifteenth century testimonies, has escaped the various earthquakes that hit the city, including the devastating one in 1693. The Bonajuto family took possession of the Chapel from the fifteenth century and in the following century they established there their own residence. Until the Settlement of the Bonajuto family the Chapel was dedicated to S.S. Salvatore, denomination that probably maintained till the eighteenth century. In the eighteenth century when the chapel was redecorated and restored at the entrance , it was the destination of the journey of the French painter Jean Houel. The chapel was restored by Paolo Orsi and Sebastiano Agati in the 1930s. Today the building is also the location for many public or private events: conferences, seminars, exhibitions and shows. Chapelle Bonajuto La Chapelle Bonajuto ou du Sauveur est un édifice religieux d'époque byzantine de Catane, édifié entre le VIème et le IXème siècle après J.C. Un des rares édifices de premier plan qui reste de l'époque byzantine à Catane. La Chapelle se trouve à l'intérieur du palais baroque Bonajuto, 7 rue Bonajuto. Elle se présente sous forme de croix grecque avec un plan carré, une coupole et trois absides ("cellae trichorae" ou "église en trèfle"), de forme semblable à la "cuba" byzantine présente en Sicile. Aujourd'hui elle se trouve à environ 2 mètres sous terre. Le bâtiment, enrichi de témoignages du Moyen-Age et du quinzième siècle, a échappé aux différents tremblements de terre qui ont frappés la ville comme celui de 1693. La famille Bonajuto s’appropria de la Chapelle à partir du XVème siècle et elle en fit sa propre résidence le siècle suivant. Avant l'installation des Bonajuto, la chapelle était dédiée à SS. Sauveur, dénomination qui resta probablement jusqu’ au XVIII siècle. Au XVIII siècle quand la Chapelle fut l’objet de restaurations et de restructurations de l'entrée, ce fut la destination de voyage du peintre français Jean Houel. La Chapelle a été restaurée par Paolo Orsi et Sebastiano Agati dans les années 30 . Aujourd'hui la structure est le siège d'événements publics et privés: conférences, séminaires, et expositions.  Capilla Bonajuto La Capilla Bonajuto o del Salvatorello es un edificio religioso de epoca bizantina de Catania,construido entre los siglos VI y IX siglo d.C. Uno de los pocos edificios relevantes de la época bizantina que quedan en Catania, la Capilla se encuentra en el interior del palacio barroco Bonajuto en la calle Bonajuto 7. Se presenta en cruz griega con planta cuadrada, cúpula y tres ábsides ("cellae trichorae" o "iglesia en forma de trébol") de forma similar a la cúpula bizantina presente en Sicilia. Hoy respecto al nivel de la calle se encuentra enterrada dos metros. El edificio, que está enriquecedo de testimonios medievales y del cuatrocientos, se salvó de los daños producidos por los varios terremotos que arrasaron la ciudad de Catania y sobretodo del más devastador de 1693. La familia Bonajuto tomó posesión de la Capilla a partir del cuatrocientos y en el siglo siguiente edificó su propia residencia. Antes del asentamiento de los Bonajuto la Capilla estaba dedicada a SS. Salvador, denominación que mantuvo probablemente hasta el XVIII siglo. En el siglo XVIII cuando la Capilla fue restaurada en el ingreso, se convirtió en meta del viaje del pintor francés Jean Houel. La Capilla fue restaurada por Paolo Orsi y Sebastiano Agati en los años treinta. Hoy la estructura es también sede de eventos públicos y privados: conferencias, seminarios, exposiciones y muestras.”
  • 1位当地人推荐
历史景点
“Punti di interesse nella città di Catania Points of interest in the city of Catania”
  • 6位当地人推荐
Route
“Piazza Stesicoro is one of the main public spaces of the historic center of the city of Catania , and is located along the Via Etnea.”
  • 24位当地人推荐
地点
3 Via Etnea
Sicily Catania,邮编95124
手机号095 313447